Olbia,
21
Novembre
2018
|
17:50
Europe/Amsterdam

Valentina Quagliata entra in Air Italy

Al nuovo manager viene affidata la pianificazione e sviluppo strategico del network di Air Italy

Olbia, 21 Novembre, 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che l’Ing. Valentina Quagliata, nominata Senior Vice President Network, Planning e Strategy con l’incarico di supervisionare lo sviluppo strategico del network di Air Italy, a breve entrerà nella Compagnia.

L’Ing. Quagliata, che ha all’attivo 20 anni di esperienza nel trasporto aereo, ha ricoperto nel corso della sua carriera ruoli di sempre maggior rilievo, fino al più recente in Alitalia, come Network Vice President.

“Siamo lieti di dare il benvenuto all’Ing. Valentina Quagliata nel nostro team di Air Italy”, ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "L’Ing. Quagliata porta con sé molti anni di esperienza nello sviluppo di nuovi collegamenti aerei, nella pianificazione del network, della flotta e della strategia aziendale. Ha anche gestito nuove attività complesse, dinamiche e in rapida crescita. Questa esperienza contribuirà a garantire che il piano di sviluppo strategico di Air Italy sia completamente ottimizzato e adatto a realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita.”

Laureata in ingegneria aeronautica a “La Sapienza” di Roma, l’Ing. Valentina Quagliata ha iniziato la sua carriera come consulente per poi entrare nel settore del trasporto aereo nel 1999, inizialmente come responsabile dell'organizzazione aziendale per Alitalia.

Durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, fra i quali è stata Capo del Network e della pianificazione della flotta, Capo della Pianificazione di linea, Capo della pianificazione del network di corto e medio raggio, per poi approdare al ruolo di Vice President Network, che ha assunto nel 2017.

“Air Italy si sta espandendo rapidamente e ha piani di crescita molto ambiziosi. Dal punto di vista di chi si occupa di network e di strategia è quindi un momento molto interessante per entrare a far parte dell'azienda ", ha affermato l’Ing. Quagliata. "Attendo con impazienza l’avvio di questa nuova sfida e di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi di crescita di Air Italy.”

AIR ITALY

AIR ITALY è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami (attivo da giugno 2018), Bangkok (da Settembre 2018), Delhi e Mumbai (da dicembre 2018).

Il network di AIR ITALY include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, Lagos, Mombasa, e Zanzibar. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve con pluri-frequenze giornaliere, tutto l’anno, Roma Fiumicino e Linate e offre collegamenti con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da tre Boeing 737 MAX, sette Boeing 737 NG, cinque Airbus A330-200 e un Boeing 767-300.

Entro la fine del 2018, la flotta verrà rinnovata con la sostituzione complete dei B767-300.