Olbia,

Sergio Boscarol nominato Chief Human Resources e Organisation Officer

Olbia, 14 marzo 2019 - Air Italy è lieta di annunciare che Sergio Boscarol è stato nominato Chief Human Resources and Organization Officer di Air Italy con effetto immediato.

Boscarol ha maturato oltre 20 anni di esperienza come professionista nell’area risorse umane e organizzazione, in più settori industriali, incluso recentemente in qualità di Head of Corporate and Commercial HR di Alitalia.

Nel suo nuovo ruolo, Sergio Boscarol avrà la responsabilità dell'organizzazione aziendale di Air Italy, incluso il perfezionamento della struttura, delle procedure, dell’attività di formazione del personale teso all’adeguamento dello sviluppo in corso del nuovo business piano, nonché la responsabilità dell’implementazione di un nuovo modello di gestione della leadership e delle performance in grado di assicurare l'efficacia e l'efficienza della struttura aziendale.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: "Sergio si unisce a noi in un momento cruciale nell'evoluzione di Air Italy: dopo la costruzione della base del nostro nuovo business, la funzione HR e organizzazione nella nostra Compagnia si consoliderà e crescerà grazie alla sua guida, in linea con le nostre aspettative di crescita e di business.

"L'ampia esperienza di Sergio in aziende di settori diversi, il periodo trascorso in una compagnia aerea e nell’area dei viaggi e turismo, gli hanno fornito la preziosa esperienza che insieme al suo team contribuirà a sostenere la crescita del nostro business.

"Sono impaziente di lavorare con Sergio e lo accolgo calorosamente nel nuovo team di Air Italy".

Sergio Boscarol entra in Air Italy dopo aver ricoperto in Alitalia il ruolo di Head of Development, Compensation and International HR, e in precedenza Corporate and Commercial HR. Boscarol inizia la propria carriera in Ferrero, passando in seguito in BAT, Expedia e Avis Budget Group e crescendo progressivamente in ruoli di responsabilità nell’ambito delle risorse umane.

Air Italy

Air Italy è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Cagliari (da marzo 2019) programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami, Bangkok, Delhi, Los Angeles e San Francisco (da aprile 2019), Toronto (da maggio 2019).

Il network di Air Italy include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, Lagos, Sharm El-Sheikh. Dalla base di Olbia Costa Smeralda, Air Italy serve tutto l’anno Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa e Bologna e offre collegamenti stagionali con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di Air Italy è attualmente composta da tre Boeing 737 MAX, cinque Boeing 737 NG, cinque Airbus A330-200