Olbia,
Europe/Amsterdam

In vendita i voli fra Olbia, Roma Fiumicino e Milano Linate dal 1° al 16 aprile 2019

Air Italy ha ricevuto dalla Regione Sardegna l’autorizzazione ad operare i voli in regime di Continuità Territoriale sulle rotte Olbia-Roma FCO e Olbia-Milano LIN anche nel periodo 1°- 16 aprile. La Compagnia sta procedendo a mettere in vendita i voli sui propri sistemi di distribuzione e conferma che saranno disponibili entro la giornata odierna.

Per quanto riguarda il periodo successivo al 17 aprile 2019, data di avvio del nuovo regime di Continuità Territoriale, Air Italy è ancora in attesa di comunicazioni da parte degli Enti preposti e procederà ad offrire i voli al pubblico non appena verrà autorizzata ufficialmente.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov ha dichiarato: “La decisione di coprire il periodo dal 1° al 16 aprile è conseguente alla scelta, assunta lo scorso 12 marzo, di accettare gli oneri di servizio pubblico, per un anno a partire dal 17 aprile, sulle rotte da Olbia senza compensazione – una decisione presa con l’obiettivo di supportare il proprio staff, proteggere il nostro investimento e garantire un duraturo futuro al nostro business. Attendiamo di ricevere dalle autorità competenti, il più presto possibile, un riscontro alla nostra proposta di operare senza compensazioni, in modo da poter mettere in vendita i voli a tutto vantaggio del servizio per i residenti in Sardegna e del supporto all’economia legata al turismo, in particolare in occasione delle imminenti vacanze pasquali.

Olbia ospita la Sede di Air Italy e noi continueremo a preservare le radici della Società nata qui oltre 50 anni fa. Noi siamo orgogliosi di questa lunga storia, che ha creato sviluppo sociale ed economico e formato centinaia di professionisti del trasporto aereo nazionale, costituendo un ponte ideale fra la Penisola e la Sardegna.”

Maggiori informazioni sono disponibili su airitaly.com, sulla Air Italy App o contattando il Call Center 892 928 e le agenzie di viaggio.

AIR ITALY

Air Italy è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Cagliari (da marzo 2019) programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami, Bangkok, Delhi, Los Angeles e San Francisco (da aprile 2019), Toronto (da maggio 2019).

Il network di Air Italy include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, Lagos, Sharm El-Sheikh. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve tutto l’anno Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa e Bologna e offre collegamenti stagionali con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di Air Italy è attualmente composta da tre Boeing 737 MAX, cinque Boeing 737 NG, cinque Airbus A330.